Legal Disclaimer | Privacy | Cookies Policy

Legal Disclaimer - Utilizzo del Sito

  • 1.- PREMESSA

    L’Utente che naviga nelle pagine del Sito www.dotcomlab.it (il “Sito”), in titolarità, realizzato e gestito da Associazione Volontariato "D4Divergent" (“Associazione Volontariato "D4Divergent"”), sede legale in Lecce, v.le della Libertà 68, Cod. Fiscale IT 93137860750, in persona del suo legale rappresentante Longo Salvatore, Cod. Fisc. LNG SVT 69S03 E815D, tel. +39.335.17.36.108 e a cui la medesima offre i propri servizi, deve attenersi alle seguenti Condizioni Generali di Utilizzo dello stesso (d’ora innanzi, per brevità, le “Condizioni”), redatte sulla base di quanto stabilito dalla normativa attualmente in vigore e delle policies interne cui Associazione Volontariato "D4Divergent" appartiene. L’accesso al Sito e comunque qualsiasi azione che comporti la navigazione sulle sue pagine web costituiscono accettazione delle seguenti Condizioni e, al fine di far prendere cognizione delle stesse agli Utenti del Sito, un link ("Legal Disclaimer") che richiama il presente documento compare in calce alla home page www.dotcomlab.it. Le Condizioni possono essere modificate da Associazione Volontariato "D4Divergent" in qualunque momento senza dover fornire alcun preavviso agli Utenti e fermo restando l’obbligo di questi ultimi di visionarle periodicamente prima di accedere ai contenuti del Sito.

  • 2.- ATTIVITA' DEL SITO

    Il Sito ha lo scopo di offrire uno strumento di conoscenza dell’attività dell'Associazione di Volontariato denominata "D4Divergent" in Italia e nel mondo e delle altre entità aderenti al proprio Network, di cui Associazione Volontariato "D4Divergent" è socio.

  • 3.- PROPRIETA' INTELLETTUALE

    Tutti i contenuti del Sito, quali – a titolo esemplificativo – testi, banche dati, disegni, marchi, loghi, tasti, icone, immagini e brani audio - sono in titolarità di Associazione Volontariato "D4Divergent" o, comunque, essa ha ricevuto una specifica autorizzazione al loro uso ed alla loro divulgazione a terzi da parte dei legittimi titolari; il materiale poc’anzi menzionato è protetto dalle vigenti norme poste a tutela della proprietà industriale ed intellettuale.

    In particolare, i diritti di sfruttamento economico di tutti i testi presenti nelle varie rubriche sono in titolarità di Associazione Volontariato "D4Divergent" e/o di terzi che hanno appositamente autorizzato tale impresa alla pubblicazione,ferma restando la titolarità dei diritti morali in capo ai relativi autori. Qualsiasi utilizzo, a qualunque fine, di quanto contenuto nel Sito è vietato, qualora non espressamente autorizzato o non conforme alle presenti Condizioni di Utilizzo. Gli Utenti che intendano pubblicare o comunque riutilizzare parte del contenuto del Sito debbono formulare un’apposita richiesta scrivendo a Info @ DotComLab.it, diversamente il materiale in questione non potrà essere riutilizzato ad alcun fine, salvo quanto previsto da licenze Creative Commons esplicitamente dichiarate. Nell’autorizzarne l’utilizzo, Associazione Volontariato "D4Divergent" potrebbe determinare specifici limitazioni, nonché l’uso di un apposito disclaimer. Ai Contenuti possono essere abbinate misure tecnologiche di protezione, destinate a impedire o limitare utilizzi non autorizzati.

    Il Sito contiene spazi virtuali messi a disposizione dell’Utente che abbia raggiunto la maggiore età, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: Mail, Forum, Chat, Blog, Annunci, Video, Social News e altri servizi (i "Servizi"), di volta in volta discrezionalmente modificati o implementati da Associazione Volontariato "D4Divergent". I Servizi vengono forniti senza garanzie di alcun genere. L’Utente può immettere/inserire nei suddetti spazi dei contenuti quali testi, commenti, foto, grafica, materiali audio e video, logotipi, immagini, link, ecc. (i “Contenuti dell’Utente”) in via del tutto autonoma e sotto la sua piena ed esclusiva responsabilità. E’, altresì, responsabilità esclusiva degli Utenti mantenere il backup dei propri dati caricati nel Sito e Associazione Volontariato "D4Divergent" non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile dai danni derivanti da perdita o deterioramento dei dati.

    Nella pubblicazione dei propri Contenuti, l’Utente si impegna a non compiere atti contrari alle leggi e ai regolamenti vigenti e, in particolare, a non:

    1. 1.- pubblicare materiale contrario alle leggi, pornografico, offensivo, diffamatorio, espressioni di fanatismo, razzismo, sessismo, odio o minaccia, o relativo a minori senza la preventiva approvazione di chi ne esercita la potestà;

    2. 2.- raccogliere e/o diffondere dati personali altrui;

    3. 3.- attribuirsi l'identità di un dipendente, gestore, moderatore o altro membro del team Associazione Volontariato "D4Divergent";

    4. 4.- effettuare attività di propaganda, sponsorizzazione, pubblicità o che abbiano fini, anche indirettamente, commerciali;

    5. 5.- diffondere contenuti protetti da brevetti, marchi, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi;

    6. 6.- diffondere virus o altri file che possano creare danni o limitare il funzionamento dei Servizi o di apparati Software e Hardware anche di terzi;

    7. 7.- causare pregiudizi a terzi o ad altri Utenti.

    L’inclusione dei Contenuti dell’Utente sul Sito avviene senza alcuna attività o controllo preventivo da parte di Associazione Volontariato "D4Divergent", pertanto la pubblicazione non comporta alcuna approvazione o avallo. Associazione Volontariato "D4Divergent" non sarà responsabile dei Contenuti dell’Utente e, a mero titolo esemplificativo, della loro legalità, veridicità, correttezza, rispetto degli altrui diritti di proprietà industriale e/o intellettuale, e delle norme in materia di privacy.

    Associazione Volontariato "D4Divergent" si riserva il diritto discrezionale di rifiutare, rimuovere, modificare o adattare un qualsiasi Contenuto dell’Utente. Associazione Volontariato "D4Divergent" si riserva la facoltà discrezionale di pubblicare il Contenuto in abbinamento con altro materiale e pubblicare o meno il nome dell’Utente autore del Contenuto. Associazione Volontariato "D4Divergent" potrà sospendere l’account dell’Utente che abbia violato le CU o le condizioni d’uso del servizio in questione. Associazione Volontariato "D4Divergent" si riserva, inoltre, di rimuovere, senza preavviso, i blog non aggiornati o visitati per più di 6 mesi o per altro periodo di volta in volta individuato.

    L'Utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare Associazione Volontariato "D4Divergent" da ogni azione di terzi che possa derivare da un utilizzo dei Servizi contrario alle presenti CU e alle Condizioni di Utilizzo del relativo Servizio.

    I Contenuti resteranno nell’esclusiva disponibilità di Associazione Volontariato "D4Divergent" che potrà, anche successivamente, pubblicarli, diffonderli o cederli a terzi senza che l’Utente abbia diritto ad alcun compenso. L’Utente non ha diritto ad alcun compenso, neanche a titolo di revenues sharing o rimborso spese, per la pubblicazione ed il relativo sfruttamento economico dei Contenuti da parte di Associazione Volontariato "D4Divergent".

    Infine, il Sito contiene alcuni collegamenti (“Link”) con siti web di terzi. Tali collegamenti sono forniti a titolo puramente informativo e per rendere più agevole la navigazione degli Utenti. Associazione Volontariato "D4Divergent" non controlla in alcun modo tali siti o il loro contenuto e, in particolare, non garantisce, nè è responsabile, della correttezza delle informazioni in essi contenute.

    Infatti, Associazione Volontariato "D4Divergent" non ha in alcun modo verificato il contenuto dei siti web di terzi poc’anzi indicati e non intende in alcun modo, sostenere, promuovere o raccomandare i servizi e/o prodotti eventualmente offerti per loro tramite, così come non ha alcun legame con gli inserimenti pubblicitari presenti sui siti raggiunti per il tramite dei Link.

    La tecnologia del motore di ricerca del Sito produce automaticamente e senza alcun intervento di Associazione Volontariato "D4Divergent" i risultati delle ricerche che referenziano informazioni distribuite ovunque nel mondo e accessibili tramite Internet. Associazione Volontariato "D4Divergent" non ha alcun controllo su tali informazioni e non fornisce nessuna garanzia sulle medesime e in particolare sulla loro accuratezza, qualità, veridicità, contenuto e legittimità. Associazione Volontariato "D4Divergent" non è altresì responsabile se i risultati di una ricerca portano alla consultazione di informazioni ritenute non gradite, non congruenti con lo scopo della ricerca, offensive o dannose. Associazione Volontariato "D4Divergent" non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dei danni, diretti ed indiretti, derivanti all’Utente o a terzi dal motore di ricerca e da utilizzi ulteriori dei risultati della ricerca stessa.

    Gli Utenti sono a conoscenza del fatto che i Servizi potrebbero comportare l'interazione con diverse persone e che Netec non può svolgere un controllo puntuale e continuo su argomenti trattati e Contenuti scambiati. Inoltre, i Servizi potrebbero presentare contenuti non adatti ai minori, pertanto, al fine di tutelarne la sicurezza e la privacy, Associazione Volontariato "D4Divergent" richiede che l’uso dei Servizi da parte dei minori sia effettuato sotto il controllo e in presenza dei genitori o di chi ne esercita la potestà.

  • 4.- LINKING & FRAMING

    Associazione Volontariato "D4Divergent" informa che, al fine di creare un link di collegamento con la propria home page attualmente raggiungibile all’indirizzo web www.dotcomlab.it (d’ora innanzi, per brevità, la “Home Page”), è necessario che venga inviata una richiesta in tal senso a mezzo e-mail Info @ DotComLab.it in cui devono essere indicati:

    1. 1.- i dati relativi alla persona responsabile degli aspetti tecnici di gestione dei link di collegamento (incluso l’indirizzo e-mail ed il numero di telefono);

    2. 2.- i dati della società richiedente;

    3. 3.- l’indicazione dell’indirizzo web del sito in cui verrà creato il link di collegamento con la Home Page;

    4. 4.- qualsiasi ulteriore informazione utile al fine di ottenere l’autorizzazione da parte di Associazione Volontariato "D4Divergent".

    Ove autorizzata da Associazione Volontariato "D4Divergent" la creazione di un link di collegamento al Sito attribuisce una licenza temporanea non esclusiva e non trasferibile avente ad oggetto l’utilizzo della denominazione o logo che verranno di volta in volta indicati nell’autorizzazione stessa ed al solo ed esclusivo scopo di creare il collegamento ipertestuale in oggetto, con espressa esclusione di qualunque altro utilizzo.

    Diversamente, non è comunque consentito, senza previa autorizzazione scritta da parte di Associazione Volontariato "D4Divergent", creare dei link di collegamento alla Home Page del Sito nè a pagine interne e/o accessorie del Sito, creando di fatto un c.d. “deep link”, nè agganciare e presentare il contenuto del Sito all’interno di un altro Sito web, ponendo così in essere un c.d. “framing”. A tale proposito si segnala che la violazione di quanto indicato poc’anzi integra gli estremi di una condotta perseguibile in base alle vigenti norme in materia.

  • 5.- ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA'

    Le informazioni contenute nel sito non devono essere utilizzate come unico o principale supporto in base al quale assumere specifiche decisioni, esse sono fornite a mero scopo informativo. L’Utente naviga fra le pagine del Sito ed usufruisce dei suoi servizi liberamente ed in base ad una scelta consapevole. A prescindere dalla professionalità con cui fornisce i contenuti a disposizione sul Sito, Associazione Volontariato "D4Divergent" non è responsabile dell’eventuale danno subito dagli Utenti e/o da terzi per effetto dell’affidamento sul contenuto dei documenti pubblicati e, pertanto, Associazione Volontariato "D4Divergent" non potrà essere ritenuto responsabile per ogni danno diretto, indiretto, incidentale, speciale o consequenziale, derivante dall’uso di tali informazioni.

    Associazione Volontariato "D4Divergent" informa che potrà in qualsiasi momento, in totale autonomia ed a propria discrezione, sostituire, aggiungere, modificare e/o integrare il Sito e/o il materiale in esso contenuto così come la tecnologia utilizzata.

    Di conseguenza, Associazione Volontariato "D4Divergent" rende espressamente noto che tali attività potrebbero comportare l’impossibilità temporanea di accedere al Sito e/o al suo contenuto. A questo proposito, Associazione Volontariato "D4Divergent" non è responsabile per qualunque disfunzione o difetto della tecnologia utilizzata nella realizzazione e pubblicazione delle pagine del Sito. Ciò, in particolare per quanto concerne la regolarità della trasmissione dei dati via cavo, nonchè della funzionalità del server che ospita le pagine del Sito.

  • 6.- ABUSI

    L'Associazione di Volontariato "D 4 Divergent" mette a disposizione degli Utenti un’apposita sezione del Sito a cui segnalare eventuali utilizzi abusivi del medesimo e dei Servizi. Si possono inviare segnalazioni a Abuse @ DotComLAb.it.

  • 7.- LEGGE APPLICABILE

    Le Condizioni devono ritenersi regolate dalla Legge Italiana e devono di conseguenza essere interpretate applicando tale normativa. L'utilizzo dei Servizi comporta la completa accettazione delle CU di volta in volta in vigore.

  • 8.- REL. 1.0 18/07/2015

    I testi riportati nei vari articoli dalla Premessa al n. 8 sono parte integrante del medesimo contratto con l'Utente per le Condizioni Generali di Utilizzo.

    Questa versione Rel. 1.0 è stata rilasciata alle ore 23.55 del 18/07/2015.

Privacy

  • 1.- PREMESSA

    Ai sensi dell’art. 13 del d. lgs. 30 giugno 2003 n. 196 ("Codice Privacy"), la presente informativa descrive le modalità con cui Associazione Volontariato "D4Divergent" tratta i dati personali degli utenti ricevuti tramite il suo sito Internet (il “Sito”) e altri mezzi.

  • 2.- TITOLARE DEL TRATTAMENTO

    Il titolare del trattamento dei dati personali è Associazione Volontariato "D4Divergent" (il “Sito”), in titolarità, realizzato e gestito da Associazione Volontariato "D4Divergent" (“Associazione Volontariato "D4Divergent"”), sede legale in Lecce, v.le della Libertà 68, Cod. Fiscale IT 93137860750, in persona del suo legale rappresentante Longo Salvatore, Cod. Fisc. LNG SVT 69S03 E815D, tel. +39.335.17.36.108.

  • 3.- CATEGORIE E NATURA DEI DATI TRATTATI

    Associazione Volontariato "D4Divergent" tratterà i dati personali degli utenti raccolti durante la navigazione e l’utilizzo del Sito, nonché al momento della registrazione e dell’inoltro degli ordini di acquisto, attraverso strumenti elettronici e automatizzati (v. anche successiva sezione “C.- Cookie Policy”).

  • 4.- FINALITÀ

    I dati personali potranno essere trattati per le seguenti finalità:
    a) esecuzione di obblighi strettamente connessi e strumentali all’utilizzo del Sito, alla registrazione e all’accesso alle aree riservate dello stesso, all’invio degli ordini di acquisto e alla gestione del rapporto contrattuale;
    b) rispondere a specifiche richieste;
    c) adempiere ad obblighi di legge;
    d) esecuzione di statistiche e misurazione del livello di soddisfazione del cliente, nonché invio di comunicazioni promozionali e di newsletter (mediante posta e telefono, posta elettronica e sms, anche tramite strumenti automatizzati) ai contatti rilasciati al momento della compilazione del form di registrazione online;
    e) trattamento delle informazioni relative all’uso del Sito (quali frequenza d’uso, modalità, abitudini, interessi, statistiche, ordini di acquisto, etc.) attraverso l’impiego di cookie (v. anche successiva sezione “C.- Cookies Policy”).

  • 5.- NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO

    In merito alle finalità di cui ai precedenti punti a), b) e c), il conferimento dei Suoi dati personali a Associazione Volontariato "D4Divergent" è obbligatorio, e il relativo trattamento non richiede il suo consenso. L'eventuale rifiuto di fornire i dati potrà determinare l'impossibilità per Associazione Volontariato "D4Divergent" a dare corso al rapporto contrattuale e a evadere gli ordini di acquisto.

    Il conferimento dei dati relativi ai campi contrassegnati come non obbligatori all’interno del form di registrazione è invece facoltativo.

    Il conferimento dei dati per le finalità di cui ai punti d) ed e) è facoltativo, e un eventuale rifiuto non avrà alcuna conseguenza.

    Il contenuto del contratto d'acquisto viene archiviato da Associazione Volontariato "D4Divergent" e può essere inviato per e-mail insieme ai termini e condizioni di vendita. I dettagli relativi agli ordini più recenti sono disponibili nell'area personale di ciascun cliente.

    Gli utenti sono liberi di cancellare la loro iscrizione al servizio di newsletter in qualsiasi momento, cliccando sul link "unsubscribe" presente in ogni mail promozionale.

  • 6.- MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

    I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse, per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti o al rispetto di eventuali adempimenti di legge. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati. Le informazioni raccolte sono registrate in un ambiente sicuro.

  • 7.- AMBITO DI COMUNICAZIONE DEI DATI

    I dati personali non saranno oggetto di diffusione e potranno essere comunicati in Italia o in altri Paesi UE nell’ambito delle finalità di cui sopra, a soggetti terzi che agiscano per conto o in nome di Associazione Volontariato "D4Divergent", quali i soggetti incaricati di curare la consegna dei prodotti, istituti di credito, nostri consulenti legali e fiscali, outsourcers, ecc.

    Per le finalità suindicate i dati potranno venire a conoscenza di personale incaricato di Associazione Volontariato "D4Divergent" o dai suoi responsabili del trattamento.

    Il responsabile del trattamento per Associazione Volontariato "D4Divergent" è da identificarsi nella figura del Direttore Commerciale. Un elenco aggiornato dei responsabili del trattamento è disponibile presso la sede della società.

  • 8.- DIRITTI DELL’INTERESSATO

    La informiamo che il Codice Privacy Le conferisce l'esercizio di specifici diritti.

    In particolare, in ogni momento, Lei può ottenere: a) la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che la riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile; b) l'indicazione dell'origine dei dati personali, delle finalità e modalità del trattamento nonché della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; c) l'indicazione degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili nonché dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza; d) l'aggiornamento, la rettificazione, l'integrazione dei dati, nonché la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; e) l'attestazione che le operazioni di cui alla lettera d) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L'interessato, ai sensi dell'art. 7 del Codice Privacy, ha diritto altresì di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali, anche se pertinenti allo scopo della raccolta, nonché al trattamento di dati personali a fini di invio di comunicazioni promozionali o per le altre finalità per le quali ha rilasciato il consenso.

    Tutti questi diritti possono essere esercitati inviando comunicazione a Associazione Volontariato "D4Divergent" , sede legale in Lecce, v.le della Libertà 68, Cod. Fiscale IT 93137860750, tel. +39.335.17.36.108.

  • 9.- ABUSI

    Associazione Volontariato "D4Divergent" mette a disposizione degli Utenti un’apposita sezione del Sito a cui segnalare eventuali utilizzi abusivi del medesimo e dei Servizi. Si possono inviare segnalazioni a Abuse @ DotComLab.it.

  • 10.- LEGGE APPLICABILE

    10.- LEGGE APPLICABILE

    La Privacy Policy deve ritenersi regolata dalla Legge Italiana e devono di conseguenza essere interpretate applicando tale normativa. L'utilizzo dei Servizi comporta la completa accettazione delle CU di volta in volta in vigore.

  • 11.- REL. 1.0 18/07/2016

    I testi riportati nei vari articoli dalla Premessa al n. 11 sono parte integrante del medesimo contratto con l'Utente per le Condizioni Generali di Utilizzo.

    Questa versione Rel. 1.0 è stata rilasciata alle ore 23.55 del 18/07/2016.

Cookies Policy

  • 1.- PREMESSA

    In linea con la legislazione Europea, è fondamentale che gli Utenti che navigano nelle pagine del Sito DotComLab.it (il “Sito”), in titolarità, realizzato e gestito da Associazione Volontariato "D4Divergent"”, sede legale in Lecce, v.le della Libertà 68, Cod. Fiscale IT 93137860750, in persona del suo legale rappresentante Longo Salvatore, Cod. Fisc. LNG SVT 69S03 E815D, tel. +39.335.17.36.108 e a cui la medesima offre i propri servizi, comprenda e si attenga alla seguente normativa inerente i Cookie, loro definizione e per quale motivo vengono utilizzati, in modo che gli utenti stessi possano decidere consapevolmente se accettarne l’utilizzo o no sui loro dispositivi.

  • 2.- DEFINIZIONE DI COOKIE

    Un Cookie è un piccolo file di testo contenente un numero di identificazione univoco che viene trasferito dal sito web sul disco rigido del vostro computer attraverso un codice anonimo in grado di identificare il computer ma non l’utente e di monitorare passivamente le vostre attività sul sito.

  • 3.- TIPOLOGIA DI COOKIE

    I Cookie possono essere classificati in due categorie, in base alle loro funzionalità:

    1. 1.- Cookie Tecnici (di cui fanno parte i Cookie sulle prestazioni e i Cookie funzionali)

    2. 2.- Cookie Profilanti (di cui fanno parte i Cookie legati alle pubblicità)

    Il sito utilizza solo il primo tipo di Cookie, di tipo tecnico, per i quali non è richiesto alcun consenso.

  • 4.- USO DEI COOKIE

    Nel dettaglio vengono utlizzati le seguenti tipologie di Cookie:

    1. 1.- Cookie Strettamente Necessari essenziali al fine di permettere la navigazione del sito web e l’utilizzo delle sue funzionalità, come ad esempio l’accesso ad alcune aree protette. Senza questi Cookie, alcune funzionalità richieste come ad esempio il login al sito o l’inserimento degli articoli da parte dei collaboratori non potrebbero essere fornite.

    2. 2.- Cookie sulle prestazioni che raccolgono informazioni su come gli utenti utilizzano il sito web, ad esempio quali pagine vengono visitate più spesso e se gli utenti ricevono messaggi di errore da queste pagine. Questi Cookie non raccolgono informazioni che identificano un visitatore specifico. Tutte le informazioni raccolte da questi Cookie sono aggregate e quindi anonime. Vengono utilizzate unicamente per migliorare il funzionamento del sito web.

    3. 3.- Cookie di Analisi di Traffico Anonimizzati ossia i Cookie di Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google. Le informazioni generate dal Cookie sull’utilizzo del sito web da parte vostra (compreso il vostro indirizzo IP) verranno trasmesse e depositate presso i server di Google che utilizzerà queste informazioni allo scopo di tracciare ed esaminare il vostro utilizzo del sito web, compilare report sulle attività svolte sul sito web e fornire altri servizi relativi alle attività e all’utilizzo di Internet. I dati generati da Google Analytics sono conservati da Google così come indicato nella Informativa reperibile al seguente link. In ogni caso gli utenti possono disabilitare in modo selettivo l’azione di Google Analytics installando sul proprio browser la componente di opt-out fornito da Google. Per disabilitare l’azione di Google Analytics, si rinvia al seguente link.

    4. 4.- Cookie Funzionali consentono al sito web di ricordare le scelte che avete effettuato (come il vostro username, la vostra lingua o l’area geografica in cui vivete) al fine di ottimizzare e fornire funzionalità più avanzate. Questi Cookie possono inoltre essere utilizzati per fornire funzionalità da voi richieste come ad esempio la visualizzazione di un video o la possibilità di commentare sul sito. Queste informazioni raccolte dai Cookie possono essere anonime e non devono tracciare la navigazione e le attività dell’utente su altri siti web. Vi preghiamo di considerare che alcune funzionalità del sito web potrebbero essere ridotte o non disponibili disabilitando i Cookie. Nel dettaglio, gli utenti possono controllare, eliminare o impedire il caricamento di Cookie agendo sui loro browser così come sotto indicato.

  • 5.- WIDGET SOCIAL NETWORK

    I Widget dei Social Network sono quei particolari “pulsanti” o “blocchi” presenti sul sito che raffigurano le icone di social network (esempio, Facebook e Twitter) e consentono agli utenti che stanno navigando di interagire con un “click” direttamente con le piattaforme social. Si riportano i link ove l’utente può prendere visione dell’informativa privacy relativa alla gestione dei dati da parte dei social cui i pulsanti e le widget rinviano. Nessuna informazione viene condivisa dal sito in cui il widget è incorporato.

    Per maggiori informazioni, anche sulla disattivazione di tali Cookie, si consiglia di consultare i seguenti link:

    1. a) Twitter

    2. b) Facebook

    3. c) LinkedIn

    4. d) Google Plus

    5. e) AddThis

  • 6.- PUBBLICITA'

    Per permettere l’espansione e la copertura dei costi di gestione, su questo blog sono presenti annunci pubblicitari generati dal servizio Google Adsense. Tali annunci permettono a questo blog collaborativo di continuare a crescere.

  • 7.- COME DISABILITARE I COOKIE MEDIANTE CONFIGURAZIONE DEL BROWSER GOOGLE CHROME
    1. 1.- Eseguire il Browser Chrome;

    2. 2.- Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione;

    3. 3.- Selezionare Impostazioni;

    4. 4.- Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate;

    5. 5.- Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti“;

    6. 6.- Nella sezione “Cookie” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai Cookie:

      1. a.- Consentire il salvataggio dei dati in locale;

      2. b.- Modificare i dati locali solo fino alla chiusura del browser;

      3. c.- Impedire ai siti di impostare i Cookie;

      4. d.- Bloccare i Cookie di terze parti e i dati dei siti;

      5. e.- Gestire le eccezioni per alcuni siti internet;

      6. f.- Eliminazione di uno o tutti i Cookie.

    Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

  • 8.- COME DISABILITARE I COOKIE MEDIANTE CONFIGURAZIONE DEL BROWSER MOZILLA FIREFOX

    8.- Come disabilitare i Cookie mediante configurazione del browser Mozilla Firefox

    1. Eseguire il Browser Mozilla Firefox;

    2. Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione;

    3. Selezionare Opzioni;

    4. Seleziona il pannello Privacy;

    5. Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate;

    6. Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti“;

    7. Nella sezione “Tracciamento” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai Cookie:

      1. a.- Richiedi ai siti di non effettuare alcun tracciamento

      2. b.- Comunica ai siti la disponibilità ad essere tracciato

      3. c.- Non comunicare alcuna preferenza relativa al tracciamento dei dati personali

    8. 8.- Dalla sezione “Cronologia” è possibile:

    9. Abilitando “Utilizza impostazioni personalizzate” selezionare di accettare i Cookie di terze parti (sempre, dai siti più visitato o mai) e di conservarli per un periodo determinato (fino alla loro scadenza, alla chiusura di Firefox o di chiedere ogni volta)

    10. Rimuovere i singoli Cookie immagazzinati

    Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

  • 9.- COME DISABILITARE I COOKIE MEDIANTE CONFIGURAZIONE DEL BROWSER INTERNET EXPLORER
    1. 1.- Eseguire il Browser Internet Explorer;

    2. 2.- Fare click sul pulsante Strumenti e scegliere Opzioni Internet;

    3. 3.- Fare click sulla scheda Privacy e nella sezione Impostazioni modificare il dispositivo di scorrimento in funzione dell’azione desiderata per i Cookie:

      1. a.- Bloccare tutti i Cookie;

      2. b.- Consentire tutti i Cookie;

      3. c.- Selezione dei siti da cui ottenere Cookie: spostare il cursore in una posizione intermedia in modo da non bloccare o consentire tutti i Cookie, premere quindi su Siti, nella casella Indirizzo Sito Web inserire un sito internet e quindi premere su Blocca o Consenti.

    Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

  • 10.- COME DISABILITARE I COOKIE MEDIANTE CONFIGURAZIONE DEL BROWSER SAFARI
    1. 1.- Eseguire il Browser Safari;

    2. 2.- Fare click su Safari, selezionare Preferenze e premere su Privacy;

    3. 3.- Nella sezione Blocca Cookie specificare come Safari deve accettare i Cookie dai siti internet;

    4. 4.- Per visionare quali siti hanno immagazzinato i Cookie cliccare su Dettagli.

    Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

  • 11.- COME DISABILITARE I COOKIE MEDIANTE CONFIGURAZIONE DEL BROWSER SAFARI iOS (Mobile Device)

    11.- Come disabilitare i Cookie mediante configurazione del browser Safari iOS (Mobile Device)

    1. 1.- Eseguire il Browser Safari iOS;

    2. 2.- Tocca su Impostazioni e poi Safari;

    3. 3.- Tocca su Blocca Cookie e scegli tra le varie Opzioni: “Mai”, “Di terze parti e inserzionisti” o “Sempre”;

    4. 4.- Per cancellare tutti i Cookie immagazzinati da Safari, tocca su Impostazioni, poi su Safari e infine su Cancella Cookie e dati.

    Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

  • 12.- COME DISABILITARE I COOKIE MEDIANTE CONFIGURAZIONE DEL BROWSER OPERA

    12.- Come disabilitare i Cookie mediante configurazione del browser Opera

    1. 1.- Eseguire il Browser Opera;

    2. 2.- Fare click sul Preferenze poi su Avanzate e infine su Cookie;

    3. 3.- Selezionare una delle seguenti opzioni:

      1. a) Accetta tutti i Cookie;

      2. b) Accetta i Cookie solo dal sito che si visita: i Cookie di terze parti e che vengono inviati da un dominio diverso da quello che si sta visitando verranno rifiutati;

      3. c) Non accettare mai i Cookie: tutti i Cookie non verranno mai salvati.

    Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

  • 13.- NEGAZIONE AL CONSENSO

    Come indicato, gli Utenti possono negare il consenso all’installazione dei Cookie per il mezzo del browser di navigazione in uso seguendo le istruzioni ivi fornite o accedendo al sito http://www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte/.

    Per ulteriori informazioni su come cancellare e controllare i Cookie archiviati sul computer, si prega di consultare http://www.allaboutCookies.org/manage-Cookies/index.

    Associazione di Volontariato "D 4 Divergent" non può tuttavia garantire la correttezza e l’aggiornamento delle informazioni ivi contenute.

    Associazione di Volontariato "D 4 Divergent" consiglia infine di consultare le FAQ ed il video divulgativo predisposti dal Garante per la Protezione dei Dati Personali.

  • 14.- ABUSI

    Associazione di Volontariato "D 4 Divergent" mette a disposizione degli Utenti un’apposita sezione del Sito a cui segnalare eventuali utilizzi abusivi del medesimo e dei Servizi. Si possono inviare segnalazioni a Abuse @ DotComLab.it.

  • 15. - LEGGE APPLICABILE

    Questa pagina è visibile, mediante link in calce in tutte le pagine del Sito ai sensi dell’art. 122 secondo comma del D.lgs. 196/2003 e a seguito delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei Cookie pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.126 del 3 giugno 2014 e relativo registro dei provvedimenti n.229 dell’8 maggio 2014.

  • 16.- REL. 1.0 20/08/2015

    16.- REL. 1.0 20/08/2015

    I testi riportati nei vari articoli dalla Premessa al n. 16 sono parte integrante dell'informativa qui riportata.

    Questa versione Rel. 1.0 è stata rilasciata alle ore 23.55 del 20/08/2015.